Capire la differenza tra i vari tipi di piegatura del menù

Ecco una breve guida per creare un menù pieghevole. Menutech ti mette a disposizione 4 tipi di piegature diverse per i tuoi menù: piegatura a metà, formato brochure, piega tripla, piega quadrupla. Ecco come scegliere quella più adatta al tuo menù! 📖

📖 Come faccio a creare un menù pieghevole?

Dopo aver scritto il tuo menù, vai alla schermata 2. Personalizza e clicca su Stampa > Piegatura e rilegatura > Piegatura. Qui potrai selezionare il tipo di piegatura più adatta al contenuto del tuo menù.


🔎 Qual'è la differenza tra le varie piegature disponibili su Menutech?

Vediamo insieme come scegliere la piegatura più adatta al tuo menù:

Piegatura a metà

Detta anche " piega semplice": il foglio viene piegato solamente una volta nel punto centrale per ottenere un prodotto finale con 2 pagine (o 4 facciate).

Formato brochure

Un altro tipo di piegatura semplice: il foglio viene diviso a metà e supporta l'inserimento di una copertina e di un retrocopertina. Le pagine del menù sono capovolte per favorire la stampa fronte-retro.

Piega a 3 ante

Nella piega tripla, come il nome stesso suggerisce, il foglio viene diviso in 3 parti uguali. Esistono due tipi di piega tripla tra cui scegliere:

1

Piega a portafoglio

Nella piega a portafoglio il menù viene piegato due volte nella stessa direzione, verso l'interno.

2

Piega a Z

Anche nella piega a Z il foglio viene diviso in 3 parti uguali, ma la piega viene realizzata in direzioni opposte.

Piega a 4 ante

Una piega a 4 ante è simile a una piega a 3 ante ma con una pagina in più. Perfetta per menù con una grande varietà di proposte!