Date di pagamento e ritardi nei pagamenti

Desiderate scoprire di più sulle date di fatturazione?  📅 Di seguito sono riporate delle informazioni utili sulle scadenze del canone di abbonamento Menutech:


Quando viene emessa la fattura del mio abbonamento?

La data di fatturazione del vostro abbonamento Menutech dipende dal metodo di pagamento scelto:

  • Gli addebiti diretti SEPA e i pagamenti con carta di credito prevedono la fatturazione anticipata durante il periodo iniziale di ogni abbonamento (mensile o annuale).
  • I pagamenti tramite bonifico bancario vengono fatturati con un anno di anticipo e prevedono una sottoscrizione di almeno 12 mesi.

Ecco come passare da un account di prova a un abbonamento.


Cosa comporta il ritardato pagamento di una fattura?

In caso di ritardato pagamento, tutti i vostri dati, menù e informazioni verranno conservati sul vostro account Menutech. Tuttavia, l'accesso all'app verrà bloccato fino al saldo della fattura. Non potrete quindi creare, modificare o condividere i vostri menù.

Scoprite come riattivare l'abbonamento.


Quanto ci mette un pagamento ad essere accreditato?

I tempi di accredito dipendono dal metodo di pagamento scelto:

  • Gli addebiti diretti SEPA vengono elaborati tramite il nostro partner GoCardless e addebitati sul vostro conto bancario nei 3 giorni lavorativi successivi all'ordine di pagamento.
  • I pagamenti con carta di credito vengono elaborati dal nostro partner Stripe e addebitati sulla vostra carta subito dopo l'ordine di pagamento.
  • I pagamenti tramite bonifico devono essere saldati entro il termine indicato sulla Fattura o sull'Offerta di servizio.